DA MILANO E BERGAMO, VOLI QUASI GIORNALIERI PER GRANADA, MALAGA E SIVIGLIA.
La Lombardia, con Bergamo Orio al Serio e Milano Malpensa, è la regione meglio servita per volare in Andalusia. Infatti fino a qualche anno fa, praticamente tutto il Nord Italia, dal Piemonte al Friuli, doveva passare da Bergamo o Milano Malpensa per raggiungere Malaga e Siviglia.
Per i Lombardi è sicuramente una gran cosa avere voli praticamente giornalieri sulle 3 principali città andaluse: Granada, Malaga e Siviglia. Certo può essere una buona soluzione anche per chi quel giorno non ha il volo diretto dal suo aeroporto più vicino (vedi Torino, Bologna o Verona). In ogni caso in un paio d’ore o poco più, potrete ritrovarvi sotto al Giralda a mangiare tapas o a bere un the ai piedi dell’Alhambra.
Prendete carta e penna che a seguire elenchiamo voli, giorni e compagnie aeree. Non vi mettiamo gli orari, perché come ben potete immaginare, sono spesso soggetti a variazioni.
QUANDO E CON CHI, SI VOLA IN DA MILANO E BERGAMO IN ANDALUSIA
Da MILANO MALPENSA:
- a GRANADA si vola con EASYJET:
- fino a marzo: martedì – giovedì – sabato
- da aprile: martedì – giovedì – domenica
- a MALAGA si vola con EASYJET:
- fino a marzo: tutti i giorni (tranne il martedì)
- da aprile: tutti i giorni
- a SIVIGLIA si vola con RYANAIR:
- tutto l’anno: martedì – giovedì – sabato
Da BERGAMO ORIO AL SERIO:
- a MALAGA si vola con RYANAIR:
- tutto l’anno: lunedì – mercoledì – venerdi
- da giugno a settembre: Lunedì – martedì – mercoledì – venerdì – sabato
- a SIVIGLIA si vola con RYANAIR:
- tutto l’anno: tutti i giorni
Come potete notare l’offerta per volare in Andalusia è davvero completa, soprattutto perché, oltre alle solite Malaga e Siviglia, c’è un comodissimo volo trisettimanale da Milano Malpensa verso Granada. Ottimo per un giro turistico a scoprire la città e perfetto per chi studia o lavora.
Ammettiamo di provare un po’ di invidia per gli amici della Lombardia, visto che noi viaggiando tra Torino e Siviglia, non sempre troviamo il volo perfetto, trovandoci cosi costretti ad “emigrare” a Milano e Bergamo. Anche se a onor del vero, il bacino di utenza della Lombardia è molto grande e gli aerei sempre pieni da Bergamo e Milano ne sono una bella conferma.
Quindi l’appello è rivolto ai milanesi, ai bergamaschi e a tutti gli abitanti di Lombardia: non avete proprio scuse. Perché con tutti questi aerei pronti al decollo, l’Andalusia è veramente dietro l’angolo!