Tarifa (Cadice): 1 – 8 Settembre (2019)

La Feria di Tarifa si celebra ogni anno dalla prima domenica di settembre fino alla seconda. Si tratta di una settimana piena di eventi, in cui tantissime persone si dirigono verso Tarifa per celebrare la festa più popolare e attesa del paese.

È stata dichiarata di Interese Turistico dell’Andalusia. Il primo sabato si svolge l’incoronazione della Regina della Feria e viene fatto il discorso inaugurale. La festa vera inizia con l’”Alumbrado”, ovvero l’accensione delle luci del recinto feriale. Nelle casetas può finalmente iniziare la festa, che durerà fino alla settimana seguente.

La domenica viene portata in città l’immagine della Virgen de La Luz. Una processione molto sentita che termina in pieno centro nella chiesa di San Matteo. Si celebra inoltre anche la ormai centenaria “Cabalgata Agrícola” che accompagna la Madonna e in cui partecipano quasi 700 tra cavalli e cavalieri. Il recinto feriale è pieno di casetas dove ballare e degustare la ricca gastronomia della zona.

Giostre per i più piccoli…e per i più grandi! Nella Feria di Tarifa non mancano allegria, buon umore e…il ballo! La festa finisce l’ultima domenica, con uno spettacolo di fuochi d’artificio.