5 paesini della provincia di Granada da visitare

5 paesi di granada

Ecco 5 paesi della provincia di Granada che meritano di essere visitati 

È un dato di fatto che Granada sia una delle tappe fondamentali di un viaggio in Andalusia. Altrettanto vero è che spesso, e l’Andalusia non fa eccezione, i paesini regalano emozioni diverse, più semplici, ma pur sempre emozioni.

I paesi sono spesso i migliori rappresentanti della cucina, dell’arte e delle tradizioni di una provincia. Per questo motivo abbiamo deciso di mettere insieme i 5 paesi della provincia di Granada per cui vale la pena farci una scappata.

Alhama de Granada

strada Alhama de granada

Questo paese è situato ai piedi del Parco Naturale Sierras de Tejeda, Almijara e Alhama. È una visita ideale per gli amanti dell’escursionismo e per gli amanti delle terme. Infatti ad Alhama de Granada ci sono dei bagni arabi molto famosi, visto che sono situati sui resti degli antichi bagni romani. Non per niente ALHAMA deriva da “AL-HAMA” che in arabo significa appunto “Il bagno“. Da visitare la chiesa Mayor de la Encarnacion, la fontana Caño Wamba, l’Hospital de la Reina e la Casa de la Inquisicion.

Pampaneira

Questo paesino si trova nella gola di Poqueira e insieme a Bubiòn e Capileira fa parte di un complesso storico e artistico che ha mantenuto l’aspetto berbero nella sua architettura. Tetti di ardesia e stradine strette in cui scorrono canali d’acqua. Panorami spettacolari, belle passeggiate e bellissimi (ed economici) prodotti artigianali, rendono questo paesino una vera chicca.

Montefrío

Considerato uno dei più belli di tutta la Spagna. La fortezza araba e la Chiesa de la Villa, sono le 2 cose più importanti. Montefrío presenta una grande ricchezza paesaggistica: vallate, boschi, pareti rocciose e vegetazione. Tutto ciò per cui un appassionato escursionista pagherebbe a peso d’oro, a Montefrío è lì, a disposizione. Se invece siete appassionati di storia, visitate il complesso megalitico di origine neolitica.

Salobreña

A livello storico è uno dei paesi più caratteristici della costa andalusa mediterranea, soprattutto grazie alla grande rocca arabo-spagnola. In questa località della costa Tropical, si estendono bellissime spiagge “sfruttabili” da aprile ad ottobre. Il clima mite favorisce le coltivazioni di frutta tropicale come mango e avocado.

salobreña granada

Güéjar Sierra

Paese situato a 1000 metri sul livello del mare è considerato uno dei più belli della provincia. Un paese quasi labirintico, costituito dalle caratteristiche case bianche decorate. Essendo molto vicino al Parco Naturale de Sierra Nevada, Güéjar Sierra presenta angoli di vera natura incontaminata. Si può passare dall’alta montagna al fiume Maitena, in un attimo. Un posto ideale per famiglie alla ricerca di relax…senza esagerare.

Quindi ritagliatevi una giornata e, se potete, fate una scappata in uno di questi caratteristici paesi della provincia di Granada!

Contattaci

Ti risponderemo il più presto possibile!

Sending

©2020 Benvenuti In Andalusia. Tutti i diritti riservati

Log in with your credentials

Forgot your details?