Huelva: 30 Luglio – 4 Agosto 2019

Las Fiestas Colombinas ricordano il giorno che Cristoforo Colombo partì con le 3 caravelle alla volta dell’America (3 Agosto). È la più grande ricorrenza di Huelva e una delle più importanti in Andalusia.

In questi 6 giorni di festa, c’è una bellissima atmosfera di festa per le strade. Nel “Recinto Colombino” ci sono le tipiche casetas di tela bianca e blu. È presente anche uno scenario sull’estuario del fiume chiamato “Música Junto a la Ría” con concerti, attrazioni e corride nella Plaza de la Merced. Il programma delle feste presenta artisti nazionali di prim’ordine e gruppi dal sud America.

I festeggiamenti iniziano ufficialmente con la Inauguración de la Portada, con un magnifico castello di fuochi artificiali. Tutte le casetas sono aperte a tutti coloro che vogliono ballare, mangiare, bere e divertirsi. Non esistono casetas private.

Molto adatta per i bambini con diverse attrazioni e giostre. Il Real de la Feria si trasforma in una piccola città piena di luci e colori.

A parte i concerti e i vari spettacoli, sono molto sentite le competizioni sportive. Gli sport acquatici come nuoto, canoa, vela e pesca sono i grandi protagonisti della festa.