CHI SIAMO

chi siamo_benvenutinandalusia

Al milionesimo “Ahh sei Spagnola? Ma che bella la Spagna! Quindi sei di Madrid o Barcellona? abbiamo pensato fosse giunta l’ora di fare qualcosa, per il bene di questa terra ma soprattutto per la nostra salute.

Quindi o ci autoconvincevamo di tutti gli stereotipi della cultura spagnola e nello specifico di quella andalusa, oppure iniziavamo a raccontare cos’è davvero l’Andalusia.

Così, ad Agosto di 2014 abbiamo deciso di creare la pagina Facebook Benvenuti in Andalusia. Dopo quasi tre anni e vista la bellissima partecipazione che tutti i giorni dimostrano i nostri seguitori, era arrivato il momento di fare qualcosa in più. Così è nato benvenutinandalusia.it. Con l’intento di unire tutti gli italiani a questa magnifica terra, che, volente o nolente, rimane nel cuore di tutti coloro che la visitano.

E perché l’Andalusia? Perché siamo una coppia italo-andalusa! Quindi sappiamo molto bene che l’amore tra l’Italia e l’Andalusia, esiste. Ed è anche ben saldo!

Maria José

mjose benvenutinandalusia

Andalusa, di Jerez De La Frontera (Cadice), il Sud più a sud della Spagna, famosa per il vino Sherry, il flamenco, le moto e molto altro.

Amo viaggiare, il buon cibo e buon vino, e sono innamorata della mia terra: l’Andalusia

Il mio piatto preferito? Las Croquetas de Puchero fatte in casa e la Tortilla de Patatas, preparata come si deve!

La mia spiaggia preferita? Playa de Bolonia, a un’ora da Jerez. Ma anche Zahara de los AtunesCaños de Meca e Punta Paloma sono nella mia classifica. Se solo poteste vedere l’incanto di queste spiagge..ma ve le farò conoscere!

Anche se, con estremo stupore, ho scoperto un vero e proprio movimento che ama l’Andalusia. Poi ci sono quelli che “LO SPAGNOLO È BELLISSIMO PERCHÈ BASTA METTERE LA S ALLA FINE DELLE PAROLE PER PARLARLO BENE”. Ma tralasciamo questo triste capitolo.

E allora quale miglior modo di sentirmi più vicina a casa, visto che vivo a Torino, che raccontarla attraverso foto e parole?

Perché quando parlo d’Andalusia agli amici, mi aspetto che il loro primo viaggio si sentano i Benvenuti in Andalusia!

Matteo

matteo_benvenutinandalusia

Io sono quello che prima o poi farà capire a Maria José che sulla pizza ci va la mozzarella e non un formaggio qualsiasi. Matteo, torinese, ma oramai andaluso di adozione!

Cresciuto in una città come Torino, l’Andalusia mi rigenera più di una SPA a 5 stelle. Famiglia, amici o lavoro, c’è sempre un motivo per volare a Siviglia (o Jerez).

Ho scoperto di avere un debole per lo Jamon. Perché a casa, può mancare il latte, ma lo Jamon no, quello non può mancare!

Il mio sogno? Mi accontenterei di vedere un giorno il volo diretto per Jerez. Anche se, con il Torino-Siviglia, abbiamo festeggiato per una settimana di fila!

Il mio piatto preferito? Senza dubbio gambas de Huelva, accompagnato da una copita di Fino, mi raccomando bien fria eh!

Ho iniziato a scoprire l’Andalusia da quando ho conosciuto Maria. Nel senso che prima ero uno di quelli che “Olas, che faciles ès parlares los spagnolos!” e che Barcellona e Madrid per me erano le uniche città della Spagna.

Ora l’Andalusia è praticamente la mia seconda casa, e mi considero a tutti gli effetti uno dei suoi “fan” più accaniti!

Se avete qualche suggerimento, dubbio o commento, potete contattare con noi inviando una email a info@benvenutinandalusia.it o compilando il form di contatto.

Buon divertimento!

Guida di Viaggio

Guida di Siviglia

Blog

Spagnolo per Viaggiare

Feste ed Eventi

Pagina Facebook

Contattaci

Ti risponderemo il più presto possibile!

Sending

©2018 Benvenuti In Andalusia. Tutti i diritti riservati

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account